Combi Mais 1.1 presentazione il 16 aprile!
4 Aprile 2024Conferenza Stampa alle ore 11.00 inella sede dell’ Associazione Granaria, in Via Cesare Lombroso,54 20137 Milano. Sarà presente l’Assessore Regionale Agricoltura, Beduschi.
Interventi di Mario Vigo, Amedeo Reyneri, Leonardo. Bertolani
Combi Mais è un protocollo per la coltivazione del mais,che può rappresentare un valido riferimento, per affrontare le sfide della moderna agricoltura, alle prese con difficoltà, anche estreme, come la siccità.
E’ un sistema che è stato studiato, per conseguire risultati altamente green, come zero emissioni di CO2,infatti consente di ottenere un bilancio di crediti di carbonio altamente positivo; zero anche come micotossine, perseguendo l’obiettivo di ottenere qualità e redditività nella produzione.
Il protocollo si basa sulla razionalizzazione delle risorse, che consente di produrre, miglorndo i profitti, in ambito feed and food.
Seguendolo si apporta innovazione, in termini di Acqua, Nutrizione e Genetica, secondo quanto richiesto dalle linee guida della PAC (Politica Agricola Comune), che si esprimono attraverso il Green Deal,con le strategie Farm to Fork e Biodiversità.
Combi Mais è stato messo a punto da Mario e Andrea Vigo, che rappresentano la centenaria Azienda Agricola Folli.
Nella squadra Combi Mais danno contributo innovativo xFarm Technologies e Agrisafe.
La prima è una tech company che si occupa della digitalizzazione del mondo agroalimentare, fornendo strumenti che sono un valido supporto per imprenditori nella gestione delle proprie filiere produttive.
Agrisafe, è un Broker Assicurativo che offre una consulenza mirata e specifica, costruendo insieme all’azienda agricola polizze su misura.