La Spesa in Campagna Abruzzo Inaugurazione Nuova Sede Mercato Contadino Abruzzo
14 Ottobre 2021
L’Inaugurazione è stata mercoledì 14 ottobre 2021, alle ore 16.30, nella centrale Via Milano,33.
Dopo alcuni anni di felice esperienza in via Firenze 111, l’Associazione la Spesa in Campagna Abruzzo ha pensato fosse giunto il momento di ampliare i propri spazi e la propria attività.
All’inaugurazione, sono intervenuti i vertici nazionale, con il vice presidente Mauro Di Zio e Claudia Merlino, direttore generale; il presidente nazionale dell’Associazione La Spesa in Campagna, il direttore di Turismo Verde ( Associazione CIA degli Agriturismi) Tommaso Buffa. Per le istituzioni territoriali, con il sindaco di Pescara, Carlo Masci, il vice presidente della Regione Abruzzo e Assessore Regionale Agricoltura, Emanuele Imprudente e i vertici del GAL Terre Pescaresi che con la Spesa in Campagna Abruzzo hanno realizzato il progetto. Presenti anche rappresentanti della CIA Molise, che conferma lo spirito di stretta collaborazione tra le due regioni, un tempo unite e la volontà di condividere progetti.
Nel Mercato Contadino Abruzzo, il GAL Terre Pescaresi, ha stabilito un proprio Polo di Cultura EnoGastronomica.
Il Mercato Contadino Abruzzo è all’interno del progetto una “Collaborazione da Coltivare” ( PIF Microfiliera del PSR 2014 2020 Misura 16.4 ) la cui finalità è costruire una relazione diretta tra le imprese produttrici e i consumatori. garantendo controllo della qualità, corretta valutazione dei prezzi e accordi di filiera, che consentono di tenere sotto controllo i prezzi al consumo, al tempo stesso valorizzando le tipicità del territorio.
Sull’inaugurazione della Nuova sede del Mercato Contadino Abruzzo di Pescara, proporremo un video servizio.
Intanto, è possibile seguire questa prima sequenza di contributi, con le testimonianze di alcuni imprenditori agricoli, produttori delle eccellenze, che vengono proposte nel punto vendita.
Sequenza La Spesa in Cagna Abruzzo – Mercato Contadino Abruzzo