Vinitaly: Consorzio del Brunello diventa “supporter” dell’Academy!
4 Ottobre 2022Con questo accordo il Consorzio potrà accedere alla fitta rete di contatti e all’intera Community di Italian Wine Ambassador e Italian Wine Expert: significa anche avere l’opportunità di individuare contatti profilati, per professione o per provenienza, promotori della denominazione e del territorio sui mercati internazionali”.
La collaborazione avrà lil suo battesimo, in occasione della 31^ edizione di Benvenuto Brunello (11-21 novembre) attraverso un’operazione di incoming internazionale che porterà a Montalcino operatori del trade e giornalisti membri dell’Academy provenienti dai paesi europei e asiatici, considerati strategici per la denominazione.
Fabrizio Bindocci, presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, descrive questo accordo, che avrà durata di un anno, un ‘opportunità per mettere a disposizione delle aziende associate nuove possibilità di promozione e di marketing, soprattutto in momenti difficili, come quello che stiamo attraversando, anche tenendo conto dell’evoluzione dei mercati e dei consumi”.
Per Stevie Kim, mananing director della Vinitaly Academy, avere tra i Supporter il Consorzio del vino Brunello di Montalcino è motivo di grande orgoglio. Con questo accordo il Consorzio potrà accedere alla fitta rete di contatti e all’intera Community di Italian Wine Ambassador e Italian Wine Expert. Significa inoltre avere l’opportunità di individuare contatti profilati, per professione o per provenienza, promotori della denominazione e del territorio sui mercati internazionali”.
VIA, l’avere tra i Supporter un’eccellenza italiana, come il Consorzio del vino Brunello di Montalcino, è motivo di grande orgoglio.
Con questo accordo il Consorzio potrà accedere alla fitta rete di contatti e all’intera Community di Italian Wine Ambassador e Italian Wine Expert. Significa inoltre avere l’opportunità di individuare contatti profilati, per professione o per provenienza, promotori della denominazione e del territorio sui mercati internazionali”.