Coldiretti Lazio Regala Piantine d’Ulivo a Giovanissimi Studenti!

29 Settembre 2022 Off Di Redazione online
David Granieri – Presidente Coldiretti Lazio

Settecento piantine di ulivo sono state donate da Coldiretti Lazio all’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino” di Morlupo:una(*) piantina per ogni studente, che dovrà impegnarsi ad averne cura.

E’una iniziativa lodevole che la Coldiretti ha voluto intraprendere perchè ritiene si debba puntare sulla sensibilizzazione delle nuove generazioni, con messaggi che vanno nella direzione del rispetto dell’ambiente la cura del territorio e l’importanza dell’agricoltura, ma anche quelli legati ad una corretta alimentazione e l’olio ne è parte integrante. contribuirà a sviluppare una maggiore attenzione a tutti questi aspetti”.

Coldiretti ha scelto le piantine d’ulivo, perché simbolo di pace ed è un messaggio che riveste un’importanza particolare, soprattutto in questo momento storico di particolare, intensa turbolenza, tra Russia e Ucraina, che coinvolge anche altri Paesi.
David Granieri, nella sua veste di Presidente di Coldiretti Lazio descrive l’impegno della sua organizzazione, per la formazione:” Di recente abbiamo lanciato, in collaborazione con Unaprol, anche una nuova figura professionale: l’Evologo. Una novità assoluta nel panorama formativo, che da un lato è volta a valorizzare e promuovere la filiera olivicola, dall’altro, a creare nuovi posti di lavoro”.
Una interessane novità in casa Coldiretti, che si realizza con la prima Scuola Nazionale dell’Olio Extravergine d’Oliva Evoo School Italia, promossa da Unaprol, Coldiretti e Campagna Amica”.

(*) Cittadina che fa parte della Città metropolitana di Roma Capitale