Orgoglio Locale: agrichef CIA con i prodotti del territorio, nel cuore Eataly di Roma

25 Febbraio 2022 Off Di Redazione online
Le Agrichef CIA Agricoltori Italiani protagoniste dell’Orgoglio Locale ad Eataly Roma

Gli Agrichef di  Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo e Campania, hanno realizzato ricette regionali, originali e rivisitate, per accompagnare gli ospiti in un lungo viaggio del gusto, attraverso il Centro-Sud Italia, alla scoperta di specialità e sapori unici. Ciascuno ha portato con sé i prodotti del proprio territorio, per realizzare le ricette originali, o rivisitate, per accompagnare gli ospiti in un lungo viaggio del gusto, alla scoperta di specialità e sapori unici.

Piatti come “pizza e fojie con pallotta di cacio e ova” di Carla, (Agriturismo La Brocca – Abruzzo), il “Baccalà all’orvietana rivisitazione” con ai fornelli Riccardo (Locanda Palazzone – Umbria), “Risotto Toscano con caprino affumicato, ribes e foglie di cipresso” preparato da Edoardo (Podere Belvedere – Toscana) e la “Zuppa di fagiolina del Trasimeno” portato a tavola da Patrizia (Agricola Bittarelli Agriturismo – Umbria). E ancora: il “Peposo di manzo di Lia” (Villa Caprareccia – Toscana), lo “Spezzatino d’agnello alla teramana” con Annamaria (Agriturismo Capodacqua – Abruzzo) e per i dolci, la “Pastiera di farro realizzata da Pasqualina (Agriturismo Collina di Roseto – Campania) e il “Semifreddo al croccante di nocciole viterbesi” fatto da Simone (Agriturismo Vazianello – Lazio).

Una festa d’esaltazione delle tradizioni locali, accompagnata dalla musica delle ” “Paranzella Popolare. Suoni, canti e danze dell’Appennino”