Codice Vino Settembre di Successi per Tègeo

28 Settembre 2021 Off Di Redazione online

Una grande conferma per  “Tègeo” Abruzzo Pecorino Superiore 2019, prodotto da  Codice Vino che ha conquistato il riconoscimento dei Tre Bicchieri’ del Gambero Rosso, per il secondo anno consecutivo con  la valutazione più alta tra i vini ritenuti eccellenti.
Vincere è bello, ma confermare il proprio valore, lo è ancora di più. Per Codice Vino  Tègeo, è la sintesi perfetta del  percorso cooperativo di ben 50 anni.

Riccardo Cotarella e Valentino Di Campli

Valentino Di Campli, presidente di Codice Vino descrive la complessa organizzazione, dalla quale nascono questi successi e  racconta della nuova cantina, dove le uve vengono valorizzate prima in vigna, attraverso il lavoro certosino, artigianale dei nostri soci ma, ancor più, avvalendoci della zonazione e della viticoltura di precisione; poi in cantina il lavoro prosegue con macchinari all’avanguardia che permettono un istantaneo raffreddamento degli acini, una crio macerazione ed una lenta fermentazione, che ne preserva gli aromi.

Riccardo Cotarella

A coordinare il team, che sta ottenendo questi risultati è l’enologo Riccardo Cotarella, che crede
fortemente in questo progetto a tal punto che ha voluto di mettere la propria firma in ogni retro etichetta.
Inoltre, sul collo di ogni bottiglia gli appassionati troveranno “la Presentosa”, gioiello  simbolo del nostro Abruzzo, per rimarcare da un lato, il patto d’amore con la nostra terra d’origine e dall’altro
una promessa di qualità nei confronti del consumatore.”

I successi d Codice Vino nascono da una Cooperazione lunga 50 anni