Made in Italy Summit 2021 “Come Rilanciare l’Economia”

29 Settembre 2021 Off Di Redazione online

Evento promosso da Il Sole 24 Ore e Financial Times, in collaborazione con Sky TG24.
Scrollarsi di dosso la pandemia non sarà facile, ma nessuno fa passi indietro. Incontri, come questo sono occasione di confronto, per verificare le opportunità di ripresa. Prima, o poi dovremo scrollarci di dosso gli effetti della pandemia!
Intanto gli organizzatori rammentano le precedenti occasioni d’incontro, che sono state il “Made in Italy: The Restart “dell’ottobre 2020 e il ” Pre Summit Think Tank del giugno 2021″

Tre giornate di lavoro, che saranno proposte in diretta streaming, nei giorni di  lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 ottobre – dalle ore 14:30 alle 18.00

Al centro dell’incontro, il rilancio delle eccellenze industriali italiane, attraverso  innovazione politica, sociale ed economica,; ilruolo del sistema finanziario nel percorso di ripresa; l’ importanza e regolamentazione dell’export. Attenzione verrà posta anche alle dinamiche interne ai settori chiave del Made in Italy dal fashion al design, dall’agroalimentare al turismo – e una particolare attenzione per il comparto energetico e industriale.

Per il programma completo e per registrarsi all’evento: virtualevent.ilsole24ore.com/made-in-italy-summit-2021/it/

Le istituzioni saranno rappresentate da  Luigi DI MAIO, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Maria Rosaria CARFAGNA, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Dario FRANCESCHINI, Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Maria Cristina MESSA, Ministro dell’università e della ricerca, Marina Sereni, Viceministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ignazio VISCO, Governatore Banca d’Italia, Carlo BONOMI, Presidente Confindustria.

I promotori segnalano, in particolare, gli argomenti della seconda giornata, che sono fashion e design;  l’agroalimentare e il vitivinicolo, ma anche cultura, turismo, sport e manifattura.