Coldiretti Oscar Green Abruzzo I Vincitori della edizione n°18

15 Settembre 2024 Off Di Redazione online

Continua il racconto dell’Oscar Green Coldiretti per l’Abruzzo, per questo anno  2024
Siamo all’interno di Palazzo D’Avalos di Vasto e con la vista del suo Golfo d’Oro: L’immagine è davvero bella!
Dopo l’intervento dei vertici Coldiretti Abruzzo e degli ospiti intervenuti, sono stati presentati i vincitori delle varie categorie, introdotti dai giovani e brillanti conduttori della serata, Carla Di Michele, delegata Coldiretti Giovani Impresa Abruzzo e Guido Di Primio, delegato Coldiretti Giovani Impresa Chieti.

Nella “Notte degli Oscar Green Abruzzo” molto apprezzata la partecipazione del cantastorie Marcello Sacerdote

I Vincitori dell’Edizione 2024

Iniziamo dalla categoria CUSTODI D’ITALIA vinta dall’Agriteatro di Aessia D’Anselmo Agriturismo Casamè di Civitaquana ( Pescara)

Categoria COLTIVIAMO INSIEME – premio al MICRO HUB di Atri (Teramo ) con il quale Gianfranco Tuttolani produce mini ortaggi.

Categoria “E’ ANCORA OSCAR GREEN” dedicata a chi ha già partecipato al progetto. Ha vinto l’Azienda Agricola Leonardo Rocchetti di Civitella del Tront (Teramo) che viene premiata per i “mattoni di canapa”.

Categoria CAMPAGNA AMICA – premio a Maria Francesca Persia di Prato Palazzo di Celano ( Marsica – l’Aquila) per l’idea di Glamping, realizzata con un’Agribolla, per dormire sotto le stelle.

Categoria IMPRESA DIGITALE E SOSTENIBILE – premio ad Alex Ricci di Crognaleto( Teramo) per  la Sentinella Digitale dei Pascoli, costantemente monitorati da un drone.

Categoria L’IMPRESA CHE CRESCE-premio a Gabriele Valentini dell’ azienda agricola Valentini di Loreto Aprutino per Il progetto il Vino Custode del Territorio. Il premio è stato ritirato da Antonella Di Tonno, che con Gabriele Valentini ed altri imprenditori ha costituito la rete d’impresa Custodes Laureti.

Categoria “Agri-influencer” – premio allo chef wild” Davide Nanni di Castrovalva. E’ un giovane cuoco già noto al grande pubblico, per aver partecipato a programmi nazionali, ed è molto legato alla sua terra e alla famiglia.

In questa categoria, c’è stata una menzione speciale a Cristiana Lauriola, conosciuta su Instagram come  “la ragazza degli alpaca”nel profilo Colle Rosa. E’ una giovane che riesce sa comunicare, con intensità e sincerità,  l’amore per gli animali soprattutto quelli più fragili e s’impegna per il loro benessere. Si occupa con successo di pet therapy, pratica che consente di aver benefici per la salute psicofisica e sociale di persone, che interagiscono con gli animali in attività ludiche e ricreative.