Venerdì 24 settembre Lo Sciopero per il Clima
23 Settembre 2021
Manifestazioni per sensibilizzare il mondo sugli effetti dei cambiamenti climatici. Un’azienda di abbigliamento, che ha sede in California, ha deciso di aderire a quello, che viene definito lo “Sciopero per il Clima”, che ha acquisito notorietà internazionale anche per l’impegno per le problematiche ambientali.
Si chiama “Patagonia” come la terra sudamericana, sita tra Argentina e Cile e comprende anche la “Terra del Fuoco” E’ solo una curiosità, e quel che colpisce è il voler dare un segno tangibile si comprensione del grave momento che l’umanità sta vivendo per fenomeni climatici, sempre più intensi, frequenti e molto spesso sconvolgenti.
Beth Thoren, Environmental Actions & Initiatives Director, EMEA, Patagonia, ha dichiarato:
“La crisi climatica non è più soltanto una previsione, è ormai realtà, sta succedendo ora!
E’ necessaria un’azione urgente e collettiva per assicurare un futuro per tutti. Bisogna agire in profondità: è
essenziale disinvestire dai combustibili fossili. Le imprese, i leader e i governi devono essere chiamati a
rispondere. Siamo un’azienda costruita sull’attivismo ed è per questo motivo che vogliamo sostenere i nostri colleghi e colleghe che vogliono aderire allo sciopero. Incoraggiamo altre aziende a fare lo stesso”
Dal 1985, l’azienda destina ogni anno l’1% delle vendite per la conservazione e il ripristino dell’ambiente naturale. Inoltre, ha donato fino ad oggi oltre 145 milioni di dollari a gruppi ambientalisti locali.
Per trovare la manifestazione più vicina: eu.patagonia.com/gb/en/climatestrike/ o Fridays for Future.