Ippica – Annunciate modifiche al DL Agricoltura per rendere il comparto più efficiente
15 Giugno 2024La notizia è stata divulgata dal sottosegretario al Masaf, senatore Patrizio La Pietra, che annuncia emendamenti che riguardano la diminuzione dell’IVA sulla commercializzazione dei cavalli fino a due anni, finalizzata all’incremento dell’allevamento dei cavalli italiani, fino ad arrivare alla regolarizzazione del trattamento giuridico ed economico dei giudici, senza dimenticare la volontà di diminuire la tassazione sulla quota fissa e la rivalutazione del PREU anche sulle slot-machine di ultima generazione. Sono decisioni che andranno coordinate con il Ministero Economia e Finanza, ma sono coerenti con il disegno complessivo di riforma del settore.
Si tratta di riorganizzare il settore, anche negli uffici, e con un nuovo modo di comunicare e promuovere il comparto che sta riportando spettatori negli ippodromi, così come è avvenuto nelle prime tappe del Palio delle Regioni.
E’ un lavoro, spiega il Sottosegretario, che dimostra l’attenzione del Governo per questo settore, che sta dando i suoi frutti, e si dovrà anche intervenire, più presto, con ulteriori e necessarie riforme, nell’interesse del settore.